Il cliente ha diritto di recedere dal contratto di compravendita, senza doverne specificare le motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei prodotti.
Allo stesso modo, il cliente ha diritto di richiedere il reso dei prodotti entro il medesimo termine di 14 giorni, utilizzando l’apposito Modulo di Richiesta Recesso/Reso, scaricabile qui: Modulo Richiesta Recesso/Reso.
Per esercitare il diritto di recesso o reso, il cliente può procedere in una delle seguenti modalità:
- Compilare in ogni sua parte il modulo cartaceo, indicando chiaramente gli articoli che si intendono restituire, e inviarlo:
- via email a: clientiweb@pollicinoweb.com
- oppure con altro mezzo idoneo al seguente indirizzo: T.Room Srl – Via Lazio 18 – 20015 Parabiago (Mi)
- In alternativa, è possibile richiedere il Recesso o il Reso direttamente tramite la propria Area Privata sul Sito, accedendo alla sezione "Ordini" e seguendo le istruzioni disponibili per ogni acquisto.
A seguito della ricezione della richiesta, T.ROOM SRL invierà al cliente:
- un codice di restituzione da indicare sulla spedizione di rientro;
- e le istruzioni dettagliate da seguire per restituire correttamente i prodotti.
In caso di esercizio da parte dei clienti dei diritti di recesso/ reso:
(i) i clienti si impegnano in ogni caso a restituire i prodotti entro 14 giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso/reso;
(ii)i costi di spedizione connessi alla restituzione dei prodotti sono a carico di T.ROOM SRL, ad esclusione della restituzione di articoli acquistati in saldo o promozione per i quali il costo per la spedizione di reso sarà a carico del cliente e considerato in via forfettaria pari ad €8.
(iii)T.ROOM SRL si impegna a rimborsare il prezzo nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti resi, a condizione che gli stessi siano stati restituiti nelle condizioni originali, integri e non utilizzati, assieme all’ imballaggio/confezione originali e ad eventuali accessori, etichette di qualità, manuali di istruzione.
T.ROOM SRL provvederà al rimborso del prezzo, ai sensi dell’ art. 8.5, utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente).
T.ROOM SRL non darà luogo ad alcun rimborso del prezzo qualora i clienti esercitino i diritti di recesso/ reso in modo non conforme alle modalità e termini di cui alla Procedura di recesso/ reso ed al presente articolo.
T.ROOM SRL verificherà se i prodotti restituiti siano effettivamente nelle condizioni originali; qualora i prodotti restituiti dal cliente risultino indossati, danneggiati, incompleti deteriorati e/o sporchi, lavati, essi non verranno rimborsati. Resta fermo il diritto della stessa di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno o non corrispondenza con i prodotti consegnati al cliente. Qualora la restituzione dei prodotti per recesso o reso sia affidata ad un vettore diverso da quello indicato da T.ROOM SRL, quest’ ultima non sarà responsabile per la perdita di prodotti, spedizioni ad indirizzi errati o ritardi nella consegna di prodotti, restando inteso che il cliente si assume ogni rischio di tale spedizione.
In caso di richiesta di reso, T.ROOM SRL si riserva la facoltà di proporre al cliente dei prodotti in sostituzione di quelli resi del medesimo importo. Per tutti gli aspetti non specificatamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.