Curiosità

Buon hoppipolla con Gosoaky!

Le briciole di Pollicino: curiosità. Buon hoppipolla con Gosoaky!

Una parola usata comunemente nel linguaggio parlato islandese, che non esiste ancora nei dizionari, ma che spopola sul web e che è sicuramente conosciuta anche dalle mamme italiane i cui bimbi sono fan sfegatati di Peppa Pig. Avete già capito, si tratta di..

Hoppipolla!

Letteralmente significa “saltare nelle pozzanghere (di fango)” e pare essere uno dei passatempi preferiti dalla simpatica maialina dei cartoni animati. Beh, cos’altro ci si può aspettare da un maialino?

Eppure, anche le mamme più serie ed impeccabili, che storcono il naso al solo pensiero che i propri bimbi si bagnino sotto la pioggia, non possono non ricordare con una certa dose di nostalgia la spensieratezza e gioia di vivere che scaturiscono dal semplice gesto di saltare nelle pozzanghere, dal correre e giocare sotto la pioggia primaverile.

Perché non lo si fa più?

Il papà di Peppa commenterebbe: “basta indossare una giacca antipioggia!”

Nel nord Europa, dove le giornate grigie e piovose sono molto più frequenti rispetto all’Italia ed il rischio di avere in casa bambini perennemente annoiati o, peggio, incollati per ore ai dispositivi elettronici è veramente sentito, l’abbigliamento corre in aiuto delle mamme.

Gosoaky è un marchio olandese che risponde a questa necessità producendo capi comodi, versatili ed assolutamente waterproof.

Abbandonate l’idea del solito capo spalla in stoffa cerata incolore e triste!

Le giacche Gosoaky sono super colorate, divertenti e stilose. In primavera come in autunno, proteggono dalla pioggia e dal vento, ma lasciano la totale libertà di movimento e gioco. Hanno soluzioni originali e pratiche come le bretelle interne, per portare i giacconi come zainetti una volta spogliati; esistono versioni 3 in 1 che si trasformano in felpe e bomber; ma soprattutto, non lasciano passare una goccia di umidità!

Scopri la nuova collezione primavera estate 2019 di Gosoaky e regala ai tuoi bambini l’emozione di danzare sotto la pioggia..