PROCEDURA di RECESSO E RESO

Il cliente ha diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’ art 64 del D. L. n. 206 / 2005 , di recedere dal contratto di compravendita, senza specificazione di motivazioni, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei prodotti, senza alcuna penalità.

Inoltre, al cliente è garantito un diritto di reso dei prodotti, esercitabile entro il medesimo termine previsto per il diritto di recesso per uno dei motivi riportati nel modulo di "Richiesta Recesso/Reso" scaricabile qui: Modulo Richiesta Reso_Recesso

Per avvalersi dei diritti previsti, il cliente dovrà compilare in ogni parte il "Modulo di Richiesta Recesso/Reso",specificando in caso di reso le motivazioni della restituzione e la quantità di articoli che il cliente desidera restituire. Il "Modulo di Richiesta Recesso/Reso" deve essere trasmesso via mail al seguente indirizzo: clientiweb@pollicinoweb.com

A seguito della ricezione del Modulo di Reso , debitamente compilato secondo le istruzioni, T.ROOM SRL fornirà al cliente il codice di restituzione da indicare per la spedizione di rientro.

In caso di esercizio da parte dei clienti dei diritti di recesso/ reso:

(i) i clienti si impegnano in ogni caso a restituire i prodotti entro 10 giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso/reso;

(ii)i costi di spedizione connessi alla restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente;

(iii)T.ROOM SRL si impegna a rimborsare il prezzo nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti resi, a condizione che gli stessi siano stati restituiti nelle condizioni originali, integri e non utilizzati, assieme all’ imballaggio/confezione originali e ad eventuali accessori, etichette di qualità, manuali di istruzione.

T.ROOM SRL prevede quale unica modalità di rimborso del prezzo, ai sensi dell’ art. 8.5 dei Termini e Condizioni , il bonifico bancario, indipendente mente dalla modalità con cui è stato effettuato l’ acquisto. Pertanto, T.ROOM SRL richiederà ai clienti i loro dati bancari ( IBAN e intestatario del C/C) nel Modulo di Reso.

T.ROOM SRL non darà luogo ad alcun rimborso del prezzo qualora i clienti esercitino i diritti di recesso/ reso in modo non conforme alle modalità e termini di cui alla Procedura di recesso/ reso ed al presente articolo.

T.ROOM SRL verificherà se i prodotti restituiti siano effettivamente nelle condizioni originali; qualora i prodotti restituiti dal cliente risultino indossati, danneggiati, incompleti deteriorati e/o sporchi, lavati, essi non verranno rimborsati. Resta fermo il diritto della stessa di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno o non corrispondenza con i prodotti consegnati al cliente. Qualora la restituzione dei prodotti per recesso o reso sia affidata ad un vettore diverso da quello indicato da T.ROOM SRL, quest’ ultima non sarà responsabile per la perdita di prodotti, spedizioni ad indirizzi errati o ritardi nella consegna di prodotti, restando inteso che il cliente si assume ogni rischio di tale spedizione.

In caso di richiesta di reso, T.ROOM SRL si riserva la facoltà di proporre al cliente dei prodotti in sostituzione di quelli resi del medesimo importo.